Ripartono i treni storici in Campania tra le bellezze ed i siti archeologici della regione
Proprio qualche giorno fa, presso Palazzo Santa Lucia, la sede della Giunta Regionale della Campania, è stato presentato il programma turistico dei treni storici per quest’anno.
All’evento erano presenti Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Trasporti, Urbanistica e Lavori Pubblici della Regione Campania, Felice Casucci, Assessore al Turismo della Regione Campania, Luigi Cantamessa, Direttore Generale della Fondazione FS.
Quindi, finalmente, dopo due anni di blocco per l’emergenza sanitaria, ripartiranno le corse a bordo dei bellissimi treni storici, alla scoperta di nuovi luoghi e della bellezza dei nostri territori.
Reggia Express, Pietrarsa Express e Archeotreno
Fondazione FS Italiane mette a disposizione dei cittadini e dei turisti 51 corse per un totale di 12 mila posti a sedere, ai quali poi si aggiungono 2000 posti in bici, per le persone che decidono di scegliere la soluzione treno + bici.
Si partirà quindi il 26 Giugno 2022 con:
- il Reggia Express che vi permetterà di raggiungere la Reggia di Caserta in circa mezz’ora.
- Il Pietrarsa Express che vi condurrà verso la prima ferrovia italiana da Napoli a Portici a bordo delle Carrozze Centoporte
- L’Archeotreno che collega la città di Napoli alle aree archeologiche di Pompei e Paestum.
L’Irpinia Express e il Sannio Express
In programma anche l’Irpinia Express che ripercorre la linea Avellino – Rocchetta attraversando per 119 chilometri meravigliosi paesaggi naturalistici di tre regioni che sono la Campania, la Basilicata e la Puglia.
Il Sannio Express, ovvero il Treno di San Pio che collega Napoli, Benevento e Pietralcina.
Il Festival delle Mongolfiere
Un treno storico sarà diretto anche verso il Festival Internazionale delle Mongolfiere l’8 e il 9 Ottobre 2022. Si partirà da Napoli e si attraverserà Aversa, Caserta, Benevento e Pietrelcina, fino ad arrivare a Fregneto Monforte a Benevento per assistere al volo delle mongolfiere.
I biglietti per i Treni Storici
Per viaggiare a bordo dei Treni Storici si dovranno acquistare i biglietti disponibili su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale.
Tutte le informazioni su prezzi ed orari nel dettaglio le comunicheremo appena saranno rese ufficiali, continuate a seguirci.