Riparte a Napoli il tram da San Giovanni a Teduccio a Piazza Municipio
Ripristinata e presto nuovamente in funzione la linea tranviaria che collega San Giovanni a Teduccio a Piazza Municipio a Napoli.
Finalmente la città di Napoli avrà nuovamente il suo tram funzionante sulla linea che porta da San Giovanni a Teduccio a Piazza Municipio.
Dopo un lungo stop della durata di tre anni dovuto a lavori di rifacimento nella via Marina, ecco quindi che il mezzo di trasporto avrà nuovamente via libera per offrire il suo servizio che collega varie zone della città.
L’azienda che si occupa dei trasporti nel territorio napoletano, l’Anm, ha già fatto partire questa mattina, 27 settembre 2019, le prime prove di utilizzo dei mezzi, che durante questi anni erano stati sistemati nel deposito di San Giovanni. Per l’occasione anche le vecchie vetture dei tram sono state rimesse a nuovo, mantenendo il fascino storico che non mancherà di affascinare i passeggeri.
Già durante la giornata di ieri, 26 settembre, erano stati depositati i cartelli che preparavano la popolazione ai nuovi divieti da rispettare. In questo modo, oggi è stato possibile attuare con serenità le prove di esercizio dei mezzi. Dopo il periodo di test saranno disposte le prove Ustif previste dalla legge.
Ecco quindi che, nel giro di circa un mese e mezzo, il servizio tranviario sarà restituito alla città e ai suoi fruitori.