Rione Sanità: ruba il cellulare in una casa ma cade dalla finestra e muore
In un palazzo del Rione Sanità è stato rinvenuto il corpo senza vita di un 40enne caduto dal secondo piano mentre cercava di scappare dove aver rubato il cellulare a un anziano signore
Secondo una prima ricostruzione da parte degli agenti della Polizia di Stato un uomo di 40 anni sarebbe entrato di soppiatto in casa di un anziano e gli avrebbe rubato il cellulare. Dopodiché sarebbe scappato e avrebbe perso l’equilibrio, cadendo a terra dal secondo piano di un palazzo al centro di Napoli nel Rione Sanità. Si tratta di un 40enne ghanese già noto alle forze dell’ordine: la Polizia di Stato sta in queste ore chiarendo la corretta dinamica dei fatti.
Alcuni residenti del quartiere hanno trovato il cadavere del 40enne alle 3 del mattino nell’androne del palazzo dietro Piazza Cavour in vico Rosariello alle Pigne numero 6. Mentre il ladro si trovava nell’abitazione dell’anziano gli altri inquilini hanno detto di non aver sentito rumori o essersi accorti di qualcosa di strano.
L’anziano signore non si era accorto di niente
I residenti che hanno rinvenuto il corpo del 40enne hanno chiamato i soccorsi ma i sanitati del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso, avvenuto probabilmente a seguito di una caduta dal secondo piano dall’edificio. La polizia ha svegliato l’anziano signore che non si era accorto di nulla. Quest’ultimo ha poi confermato di non avere più in casa il suo cellulare, risultato essere poi quello accanto al corpo del ladro.
Tutto fa pensare a una caduta fortuita mentre l’uomo di 40 anni si dava alla fuga dopo aver compiuto il furto. La Polizia di Stato che sta curando le indagini è al lavoro per appurare l’esatto svolgimento degli stessi.