Rinnovo Kim Min-jae: addio a clausola da 50 milioni
Tra le punte di diamante di questa fenomenale stagione calcistica del Napoli troviamo il difensore coreano Kim Min-jae. Attualmente impegnato nel mondiale di Qatar 2022, il calciatore si è imposto come titolare inamovibile nella formazione di Spalletti.
Arrivato a Napoli senza troppi entusiasmi, la sua importanza nell’economia di gioco è cresciuta sempre di più. La società, a tal proposito, sta già lavorando per il rinnovo del contratto del difensore.
L’attuale contratto di Kim Min-jae
Quando è stato acquistato nell’estate 2022, il coreano fu pagato 20 milioni di euro e firmò un contratto della durata di 5 anni. Il contratto prevedeva uno stipendio da 2,5 milioni di euro netti all’anno più eventuali bonus.
Tra i punti delicati del primo contratto firmato da Min-jae con il Napoli c’è la clausola rescissoria da 50 milioni di euro lordi. A partire dal secondo anno di permanenza nel club azzurro, infatti, il coreano potrebbe decidere di lasciare la società partenopea versando quella somma nelle casse del club.
Rinnovo contratto Kim Min-jae: i dettagli
La società partenopea vuole puntare a rimuovere questa clausola. Visto il grande anno che sta affrontando Kim dal punto di vista sportivo, infatti, è più che probabile che qualche club provi a versare la clausola e a portarsi a casa il talentuoso difensore coreano.
Le cifre, al momento, non sono ancora precise, ma sembra che De Laurentiis stia lavorando per far rimuovere la clausola rescissoria. In cambio, Min-jae vedrebbe un corposo ritocco al rialzo del suo ingaggio.
Il difensore coreano è valutato circa 80-85 milioni di euro, decisamente di più rispetto alla clausola da 50 milioni. Non ci stupiremmo se l’aumento di ingaggio dovesse tenersi sul milione di euro.