Riccardo Zanotti lascia i Pinguini Tattici Nucleari? Ecco cosa è successo
La notizia sembrava ormai definitiva: il famoso gruppo musicale i Pinguini Tattici Nucleari si è sciolto definitivamente. La dichiarazione, che sembrava veritiera, affermava che il leader Riccardo Zanotti volesse lasciare la band. Ricordiamo che il gruppo ha raggiunto il vero successo appena nel 2020 grazie al festival di Sanremo con il bravo Ringo Starr raggiungendo il terzo posto. Ma è vero? Sembra di no.
Riccardo Zanotti addio alla band? Ecco da dove è partita la notizia
Possiamo leggere una spiegazione dettagliata su The Pipol Tv, il portale che per primo ha riportato la clamorosa notizia. Le parole sono le seguenti:
Dopo 12 anni di attività e ben quattro album pubblicati, i Pinguini tattici nucleari si sciolgono. La band formatasi nel 2010 in provincia di Bergamo raggiunse l’apice della popolarità partecipando nel 2020 al 70 esimo Festival di Sanremo nella sezione campioni con il brano ‘Ringo Star’, classificandosi al terzo posto. Nessun annuncio ufficiale da parte del gruppo, siamo noi a confermare la notizia a seguito delle indiscrezioni. Zanotti frontman della band farà parte del cast del Tim Music Awards che a settembre, a Verona, durante le due serate di musica dentro la spettacolare cornice dell’Arena, presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si esibirà sul palco per la prima volta da solo.
L’annuncio ufficiale sembrava lanciato indirettamente proprio da da Zanotti tramite da loro, infatti, hanno anche dichiarato che il giovane è entrato nel team Tim Music Awards. Ed è proprio in questa occasione, a Verona, che sarebbe salito per la prima volta su un palco come solista. Ma non sembra essere nulla vero!
Arriva la smentita di Zanotti
Mentre tranquillamente trascorreva le sue vacanze in Irlanda, Zanotti ha saputo della strana notizia pubblicata, a quanto pare senza la loro autorizzazione. Ha quindi deciso di pubblicare una smentita video tramite le storie di Instagram in cui ha dichiarato che i Pinguini Tattici Nucleari non si scioglieranno è che la notizia è una fakenews! Non sa assolutamente come sia potuta essere diffusa una dichiarazione del genere.
Image Credits: Profilo Instagram @pinguini_tattici_nucleari