Riccardo Muti alla Reggia di Caserta per il concerto di Natale: sarà trasmesso in Rai e online
Il concerto di Natale 2020 nel meraviglioso Teatro di Corte della Reggia di Caserta con il maestro Riccardo Muti!
Dopo tanto tempo, il maestro Riccardo Muti torna ad esibirsi in uno scenario meraviglioso in Campania: il Teatro di Corte della Reggia di Caserta dove ha eseguito il concerto “Le ultime sette parole del Cristo sulla Croce” di Franz Joseph Haydn.
Un bellissimo concerto di Natale che è stato registrato il 15 dicembre 2020 e che sarà trasmesso dalla Rai nel gennaio 2021 così che chiunque possa godere di quest’opera meravigliosa. Non solo, perché il concerto verrà trasmesso anche in streaming sulle piattaforme di Regione Campania e Scabec, in partnership con Fondazione Ravenna Festival, Rai e Reggia di Caserta, le istituzioni che hanno prodotto e finanziato il tutto.
Il maestro si è detto molto entusiasta di ritornare ad immergersi nella storia della nostra terra dopo i concerti eseguiti tra i Templi di Paestum e a Ravello dichiarando che “un concerto qui alla Reggia di Caserta è una combinazione di musica, natura, scultura, arte, bellezza: le ragioni per cui l’umanità dovrebbe esistere“.
Un concerto del genere si tratta sicuramente di un messaggio di speranza ed un buon auspicio per la riapertura di tutti i luoghi d’arte e di cultura, al momento chiusi per consentirci di affrontare al meglio questo periodo di emergenza temporaneo.
Non vediamo l’ora di ritornare dal vivo a godere di queste esperienze e, nel frattempo, non possiamo far altro che vivere a pieno questo concerto a gennaio in maniera virtuale!