Riapre il Teatro San Carlo con il concerto di Pretty Yende

pretty yende, la cantante su un molo

Il Teatro San Carlo di Napoli ha il piacere di ospitare il prossimo 6 aprile la celebre soprano sudafricana Pretty Yende, la quale si esibirà sul palco del teatro dopo il recente restauro della struttura.

Il concerto di Pretty Yende al San Carlo

Il concerto prevede l’accompagnamento al pianoforte di Michele D’Elia ed include brani di importanti compositori come Mozart, Rossini, Debussy, Listz e Donizetti. Una selezione di pezzi che metteranno in risalto le straordinarie doti vocali e artistiche della cantante, già apprezzata dal pubblico napoletano per la sua interpretazione della Traviata di Verdi con la regia di Ozpetek nel luglio scorso.

Un’anteprima dell’evento di incoronazione

Questo concerto non rappresenta solo un momento di grande spettacolo per il pubblico, ma sarà quasi una vera e propria anteprima dell’evento che vedrà la Yende esibirsi, il prossimo 6 maggio, all’Abbazia di Westminster di Londra, in occasione dell’incoronazione di re Carlo III e della regina consorte Camilla.

La partecipazione di Pretty Yende alla cerimonia di incoronazione

Una performance prestigiosa che vede la cantante sudafricana tra i talenti selezionati dal Buckingham Palace per la cerimonia ufficiale.

In merito alla sua partecipazione, Yende ha dichiarato di sentirsi onorata e fortunata di ricevere un invito così prestigioso, affermando:

È difficile esprimere a parole quanto mi senta onorata e fortunata nel ricevere un invito ad esibirmi all’Incoronazione delle Loro Maestà il Re e la Regina Consorte all’Abbazia di Westminster

Yende
Seguici su Telegram
Parliamo di: