Report, anticipazioni e inchieste del 15 Ottobre, crisi della sanità
Stasera Report, il programma che non teme di affrontare le questioni scomode, si immerge nel delicato mondo della Sanità e nel misterioso universo del Mercato delle Opere d’Arte. Grazie alla guida esperta del giornalista Sigfrido Ranucci, ci aspetta una serata che promette di aprire gli occhi su problemi che la società italiana non può più permettersi di ignorare.
L’inchiesta sulla crisi della Sanità Pubblica
Se pensate che il sistema sanitario sia solo un po’ stanco, preparatevi a cambiare opinione. Claudia di Pasquale, con la collaborazione di Goffredo De Pascale e Raffaella Notariale, spalanca le porte di quella che sembra una situazione quasi apocalittica.
L’inchiesta, dal titolo evocativo “La stiamo perdendo”, ci mostra ospedali dove le finestre sono più simili a cicatrici che a fonti di luce e dove il personale è così esiguo da far sembrare i corridoi deserti. Trent’anni di riduzioni di budget hanno scavato un buco nero nel cuore del sistema sanitario, e sembra che stiamo tutti precipitando dentro.
L’inchiesta sulla crisi delle case di comunità in Lombardia
Se la Lombardia è la regione che più di ogni altra ha investito nel lancio delle nuove case di comunità, finanziate dal Pnrr, perché queste strutture sono ancora semivuote?
Questa è la domanda cruciale che Report cerca di rispondere. A differenza dell’anno precedente, quando le case erano già deserte, la situazione non sembra essere migliorata. E nonostante gli sforzi, le risposte da Fontana e Bertolaso non sono state esaurienti, aggiungendo solo più ombre a un quadro già poco chiaro.
L’inchiesta sul mercato delle opere d’arte
Dall’emergenza sanitaria si passa all’arte, ma non aspettatevi un respiro di sollievo. Le inchieste “Compra l’arte e mettila da parte” e “La crosta” ci fanno fare un viaggio nel lato oscuro del collezionismo. Giovanni Agnelli e Silvio Berlusconi emergono come protagonisti di un teatro dove l’arte non è solo espressione, ma anche oggetto di discordie e segreti.
Agnelli nella bufera di una disputa ereditaria, Berlusconi con un tesoro nascosto in un hangar come se fosse il protagonista di una storia d’azione.
A che ora va in onda Report su Rai 3?
Per non perdere questa puntata illuminante di Report, sintonizzatevi su Rai 3 alle ore 20:55. E se stasera avete già altri impegni, assicuratevi di registrare la trasmissione; sarà un episodio da non perdere.