Regione Campania, 400 milioni di euro per famiglie e imprese: il piano socio economico
In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, in cui dopo due anni di pandemia e di stop, ci ritroviamo in una situazione di rincaro dei prezzi, la Regione Campania, con il presidente Vincenzo De Luca, ha deciso di fare un passo verso tutte quelle famiglie e verso quei soggetti che si trovano in difficoltà stilando un piano socio economico per sostenere appunto famiglie e imprese.
Proprio oggi il progetto è stato presentato presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia e pare che la cifra messa a disposizione sia di ben 400 milioni di euro. Insomma, un progetto davvero speciale che permetterebbe così di aiutare tantissime persone in difficoltà.
Gli aiuti della Regione Campania
In particolare, i 400 milioni di euro saranno messi a disposizione dei cittadini bisognosi sotto forma di voucher. Gli aiuti, alcuni già in attualmente in atto, consisteranno in questo:
- Voucher per l’accesso agli asili nido
- Voucher per l’attività sportiva dei ragazzi
- Congelamento degli aumenti delle bollette dell’acqua
- Innalzamento della soglia Isee per le borse di studio
- Trasporto pubblico gratuito per studenti
- Sostegno alla donne vittime di violenza e ai loro figli
- Contributi fino a 1000 euro per i canoni ad uso abitativo
- Contributi alle aziende per impianti di energia rinnovabile
- Bonus per le aziende con bollette al di sopra di 5000 euro
Adesso bisogna soltanto attendere la decisione di approvazione del Governo e del Parlamento, come appunto è stato affermato dal presidente della Campania De Luca.