Come è morta la Regina Elisabetta II? Ecco il motivo
Tutti dall’8 settembre 2022 se lo stanno chiedendo: com’è morta la regina Elisabetta II? Ecco cos’hanno rivelato i giornali inglesi nei giorni più tristi per la Famiglia Reale Inglese e per il mondo.
Sembrava immortale, eppure la regina Elisabetta II, l’8 settembre 2022 (e dopo ben settant’anni di regno), ha dimostrato non solo la sua fragilità, ma anche di essere una donna mortale, fatta di carne e ossa, come tutte noi.
Tutti però, da quel giorno funesto per la Famiglia Reale Inglese, hanno cominciato a chiedersi: com’è morta la regina Elisabetta II? E quali sono le cause che, alla fine, l’hanno sconfitta alla veneranda età di 96 anni?
All’inizio si era pensato a una patologia respiratoria, ma proprio oggi, nel giorno in cui la salma dell’ex sovrana dovrebbe arrivare a Buckingham Palace, i media inglesi hanno rivelato la vera causa che si nasconderebbe dietro il decesso di una delle regine più amate del Regno Unito.
Regina Elisabetta II: “sconfitta” dai traumi riportati in seguito a una caduta accidentale
Oltre all’età avanzata, a essere stati fatali per la regina Elisabetta II sarebbero stati i traumi riportati in seguito a una caduta accidentale.
I medici che l’hanno seguita in ogni momento della giornata a Balmoral, capendo subito la gravità della situazione, avrebbero sconsigliato ai familiari di portarla in ospedale e di recarsi piuttosto accanto a quello che, successivamente, sarebbe diventato il suo letto di morte.
La caduta, stando a fonti vicine alla Famiglia Reale Inglese, sarebbe avvenuta a causa delle evidenti difficoltà motorie della regina, che dopo la morte del suo amato consorte Filippo di Edimburgo, sono peggiorate in maniera sempre più costante.
Leggi anche:
Totti: Ilary mi ha rubato i Rolex. L’ex coppia ai ferri cortissimi!
Ecco perché Meghan Markle non è andata con Harry da Elisabetta II: non è stata voluta!
Venezia 79: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser elegantissimi sul red carpet
Image credits: profilo Instagram Regina Elisabetta Viva (@regina.elisabetta.viva)