Reggia Express 2022: torna il treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta
Finalmente il 26 Giugno 2022, grazie alla collaborazione tra Fondazione FS e Regione Campania con ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e reti), riparte il Reggia Express, ovvero il treno storico che collega la stazione di Napoli con Caserta.
Si potrà quindi viaggiare a bordo dei meravigliosi convogli d’epoca e giungere fino alla Reggia di Caserta, per un viaggio speciale alla scoperta delle bellezze del territorio sfruttando quello che è il turismo ferroviario.
Gli orari di partenza del Reggia Express
La partenza del Reggia Express dalla stazione di Napoli sarà alle ore 10:00 mentre l’arrivo a Caserta è stimato alle ore 10:30, quindi dopo circa mezz’ora.
Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Caserta alle ore 17:00 e l’arrivo a Napoli è previsto alle ore 17:30.
I biglietti del Reggia Express
Per viaggiare a bordo del treno storico si dovrà acquistare un biglietto. Se deciderete di acquistare il biglietto di andata e ritorno potrete usufruire di una speciale riduzione sul biglietto d’ingresso alla Reggia di Caserta. Infatti, il biglietto per visitare il complesso, ovvero gli Appartamenti, il Parco e il Giardino Inglese, vi costerà soltanto 10 euro, oppure 11 euro se acquisterete online.
I biglietti potranno essere acquistati sui canali di vendita Trenitalia, nelle agenzie di viaggio abilitate e anche a bordo del treno, senza che vi venga applicato nessun costo aggiuntivo.
Gli altri treni storici in Campania
Ricordiamo che oltre al Reggia Express,ripartiranno anche altri treni storici come il Pietrarsa Express diretto verso il museo ferroviario, l’Archeotreno verso i siti archeologici di Pompei e Paestum, infine l’Irpinia e il Sanno Express.