Alla Reggia di Caserta arriva la mostra di street art Room Service
Le retrostanze degli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta ospiteranno la mostra di street art Room Service!
Sta per arrivare negli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta la mostra di street art Room Service. Curata da Pia Lauro e promossa dall’associazione culturale I.CON.A, Room Service, in programma dal 6 settembre al 15 ottobre 2017, proporrà una riflessione sul confine tra la percezione della realtà e l’essenza reale dei fatti della nostra vita.
Il titolo della mostra, che tradotto in italiano significa “servizio in camera”, suggerisce l’idea di un accesso privilegiato a spazi privati, con la possibilità di svelare realtà nascoste all’interno di un meraviglioso ambiente museale. La mostra sarà infatti ambientata nelle retrostanze degli Appartamenti Storici del XVIII secolo, in cui la corte aveva la possibilità di vivere una quotidianità libera dalle convenzioni sociali. Come gli addetti al servizio in camera, gli artisti avranno il ruolo di tramite tra ciò che è accessibile a tutti e ciò che resta riservato.
Gli artisti della mostra Room Service
La mostra si avvarrà del contributo di artisti come HaloHalo, Lucamaleonte, Rero, Sbagliato e 2501, ognuno dei quali occuperà una stanza, lasciando una traccia con cui il pubblico avrà nuove chiavi di lettura sull’attuale realtà.
Room Service sarà inoltre arricchita dall’installazione del musicista Salvatore Prezioso, a completare un percorso con cui la street art, l’arte pubblica per eccellenza, rivaluterà dunque le retrostanze nella loro doppia valenza di luoghi prima privati e poi museali.
Informazioni sulla mostra Room Service
Dove: Reggia di Caserta, retrostanze degli Appartamenti Storici, Viale Douhet 2/a
Quando: dal 6 settembre al 15 ottobre 2017 (opening 6 settembre ore 12.00)
Orario: tutti i giorni dalle 9 alle 19, chiuso il martedì
Prezzo: biglietto Appartamenti Storici:
- 12 euro intero
- 6 euro ridotto