La Regata dei Tre Golfi 2016 a Napoli con un’affascinante partenza di notte
Partirà da Napoli e di notte l’importante Regata dei Tre Golfi 2016 che toccherà anche ben 6 isole!
Si svolgerà a Napoli la Regata dei Tre Golfi 2016, importante manifestazione di vela giunta ormai alla sua 62esima edizione. Quest’anno inizierà alle 23.55 del 13 maggio ed avrà come sfondo il panorama unico e splendido delle nostre zone.
Il percorso della “Night of Regatta dei Tre Golfi” che seguiranno le imbarcazioni sarà Napoli-Ponza-Isolotti de Li Galli con arrivo a Napoli e sarà lungo circa 170 miglia. Si tratta di una regata fondamentale che farà parte del Campionato Offshore 2016.
È la principale regata lunga del Tirreno meridionale ed è l’unica a passare per ben 6 isole, cioè Ischia, Ventotene, Ponza, Procida, Li Galli e Capri, nonché tre Golfi che sono quelli di Napoli, Gaeta e Salerno.
La partenza sarà di notte per rendere la gara ancora più suggestiva ed oltre alla sfida classica ci sarà anche una categoria separata che parteciperà: è quella costituita dalla barche con solo due membri di equipaggio. Queste imbarcazioni sono in gara per la “Tre Golfi per Due”.
La base logistica della Regata dei Tre Golfi è al Borgo Marinari, alle banchine del Circolo del Remo e della Vela Italia e del RYCC Savoia.
Informazioni sulla Regata dei Tre Golfi
Quando: 13 maggio 2016
Dove: Lungomare Caracciolo
Orario: alle 23.55