Real Orto Botanico di Napoli, apertura straordinaria 8 marzo 2015
Nella giornata della Festa della Donna, il Real Orto Botanico sarà sede di una eccezionale visita guidata per grandi e piccini!
La donna è come un fiore, delicata, colorata e preziosa sorgente di vita.
L’ occasione migliore per omaggiarla, sarà recandosi al Real Orto Botanico di Napoli che, l’8 marzo 2015, aprirà straordinariamente a cittadini e turisti per un’eccezionale visita guidata.
L’iniziativa, a cura dell’Associazione culturale “Sii turista della tua città”, immergerà i visitatori tra le magnifiche bellezze dei 9000 generi vegetali e dei 25000 esemplari presenti nel prestigioso polmone verde cittadino.
Durante il piacevole tour, una guida esperta accompagnerà i partecipanti tra Pinophita, filiceti, Magnoliophyta, palmeti ed agrumenti ed in pochi minuti ci si potrà spostare in deserti, spiagge, torbiere, roccaglie e nella macchia mediterranea.
Edificato agli inizi del 1800 su un terreno di circa 12 ettari, con l’ordinanza del re di Napoli Giuseppe Bonaparte, fratello maggiore di Napoleone, l’Orto Botanico rappresenta un illustre polo scientifico, storico ed intellettuale napoletano.
Un’importante occasione, dunque, per trascorrere piacevolmente una giornata di festa all’aria aperta e soprattutto per scoprire la prestigiosa ricchezza ecologica, ambientale e culturale custodita dalla città partenopea. Da non perdere.
Informazioni sulla visita guidata al Real Orto Botanico
Quando: domenica 8 marzo 2015
Dove: Real Orto Botanico, via Foria – Napoli
Orario: ore 10:15
Prezzo biglietto:
- Adulti: 5 €
- Bambini: 3 €
Informazioni: 328 1317216 (Fabrizia)