Racconti D’Archivio a Palazzo Ricca a Napoli con performance teatralizzate
Terzo appuntamento con l’evento Racconti D’Archivio nel cortile di Palazzo Ricca a Napoli: in programma racconti teatralizzati sulla città partenopea!
Sabato 10 Ottobre 2020 alle ore 20:30 si svolgerà il terzo appuntamento con l’evento Racconti D’Archivio: I luoghi della memoria, un evento organizzato dall’Associazione NarteA e dall’associazione Amici della Fondazione Banco di Napoli.
L’evento sarà caratterizzato da racconti teatralizzati sulle storie tratte da unici documenti custoditi all’interno dell’Archivio storico del Banco di Napoli, che ha la sua sede proprio a Palazzo Ricca.
In particolare i racconti teatralizzati sono tratti dal volume I segreti d’Autore, 26 racconti per Il Mattino dalle carte dell’Archivio Storico del Banco di Napoli scritti da Massimiliano Virgilio e Silvio Perrella, che vi permetteranno così di conoscere alcune curiosità sulla città di Napoli.
Racconti D’Archivio a Palazzo Ricca
Nel corso di questo terzo appuntamento degli attori con eleganti abiti d’epoca interpreteranno i racconti Monsù Desiderio sono io. Siamo noi scritto da Massimiliano Virgilio e Il guardiano del tempo e delle 366 fosse scritto da Silvio Perrella.
La serata proseguirà all’insegna della musica con il jazz mediterraneo di Carmine Ioanna. L’evento è gratuito ma per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione.