Quartieri Jazz in concerto alla Galleria Borbonica con le Quattro Giornate di Napoli e neapolitan gipsy jazz
Il concerto dei Quartieri Jazz alla Galleria Borbonica di Napoli fonde perfettamente napoletanità e jazz manouche in una bellissima location.
Il 20 gennaio 2018 si svolgerà il concerto di Mario Romano con i Quartieri Jazz, in cui presenterà il disco Le 4 giornate di Napoli.
L’evento avrà come location la suggestiva Galleria Borbonica di Napoli, ex rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale, sita nel ventre della città.
Il lavoro discografico che verrà presentato nasce dalla fusione tra la napoletanità dei vicoli e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg, che hanno dato vita ad un nuovo genere musicale: il Neapolitan Gipsy Jazz.
Un invito al cambiamento e al riscatto della nostra città attraverso una rivoluzione culturale. Il titolo Le Quattro Giornate è emblematico poiché, come l’evento storico fu un momento di unione e ribellione, anche questo progetto si pone lo stesso obiettivo.
Alla serata parteciperanno anche Enzo Sabatasso, amico d’infanzia già presente nel lavoro precedente, e lo scrittore partenopeo Luca Delgado, impegnato nel #Riscetamento della città.