Progetto Taxi Rosa a Napoli: maggiore sicurezza per le donne che si spostano di notte
Parte il progetto Taxi Rosa per garantire più sicurezza e libertà di spostamenti alle donne di Napoli durante le ore notturne!
A Napoli parte il servizio Taxi Rosa, indirizzato alle donne per garantire loro maggiore sicurezza e libertà di movimento durante la notte.
Nato grazie ad un’iniziativa del servizio Pari Opportunità del Comune di Napoli, prevede la distribuzione di 3000 voucher a tutte le cittadine che ne faranno richiesta. Per il momento si tratta di un servizio in via sperimentale ed i voucher potranno essere utilizzati per le corse da effettuare dalle 19 alle 6 del mattino.
Le donne che vorranno farne richiesta, si dovranno rivolgere al Centro Donna di via Concezione a Montecalvario, 26. Ogni voucher ha un valore di 5 euro ed ogni donna potrà richiederne al massimo cinque.
Con il progetto Taxi Rosa, i voucher potranno essere sfruttati, previa telefonata e nell’arco dell’anno solare, con le auto delle 4 Radio Taxi di Napoli: Consortaxi, Partenope, Telecontact Center, LA 570.
Un servizio che mira ad aumentare la percezione della sicurezza notturna nelle donne e a favorire la mobilità e che è possibile prenotare con l’apposito modulo sul sito del Comune di Napoli.