Probabili formazioni di Fiorentina Napoli
Dopo le prime due vittoriose giornate di Serie A, il Napoli si appresta ad affrontare la Fiorentina di Italiano fuori casa. La squadra campana ha vinto la sua ultima partita in casa contro il Monza, con un devastante 4-0 ottenuto con doppietta di Kvaratskhelia, e i gol di Osimhen e Min-Jae Kim.
Come arriva il Napoli al match contro la Fiorentina
Il Napoli appare lanciatissimo, 6 punti già in tasca e tanta voglia di dominare. Spalletti sembra aver trovato il ritmo con l’undici guidato da Di Lorenzo. Tanta fame di vittoria per questa squadra, ma soprattutto tanta voglia di emergere per i nuovi arrivati in maglia azzurra, specialmente per Raspadori e Ndombele, che sono particolarmente sotto i riflettori e attirano tante attenzioni.
Ndombele: cosa aspettarsi dalla sua performance
Il franco-congolese è quello con più problemi a livello di preparazione: mai allenato con il Tottenham, spostato tra le riserve da Conte durante la sortita coreana, Ndombele attira tante speranze dei tifosi partenopei, ma potrebbe non riuscire a soddisfarle a breve senza un salto di qualità.
Nell’amichevole contro la Juve Stabia ha fatto volare i cuori della curva, i tifosi del Napoli possono solo sperare che la stessa grinta si presenterà a Firenze.
La squadra difesa dai guanti di Meret si presenta aggressiva e concentrata, pronta a divorare anche questa prossima sfida della terza giornata di campionato.
Come arriva la Fiorentina al match contro il Napoli
La Fiorentina si porta sulle spalle le fatiche della UEFA Europa Conference League. La deludente partita contro il Twente, giocata senza slancio dato il risultato favorevole dell’andata, ha sicuramente lasciato voglia di giocare sul serio alle maglie viola. La stanchezza potrebbe costringere Italiano a fare scelte difficili e rimaneggiare il team durante i novanta minuti.
Certamente non mancano i giocatori in forma: si distinguono di sicuro Gonzalez e Sottil, ma Kouame, che ha giocato solo pochi minuti nell’ultima fatica europea, ha tanto da dimostrare. Chissà che non regali qualche brivido proprio in casa.
Italiano e le sue strategie
In conferenza stampa l’allenatore sembrava piuttosto sereno, ma ben consapevole di alcuni degli elementi più pericolosi del Napoli. Italiano ha detto che dovendo affrontare dei fenomeni, ragionerà da fenomeno. Vedremo quali assi nella manica presenterà agli azzurri: ci aspetta una partita di testa e strategia (o almeno, così si spera).
A che ora si gioca Fiorentina Napoli
Fiorentina-Napoli si giocherà domenica 28 agosto alle ore 20:45. Il match si disputerà allo stadio Franchi di Firenze e sarà arbitrato da Livio Marinelli. Sarà possibile seguire il match in diretta streaming du DAZN.
La probabile formazione della Fiorentina
Formazione: 4-3-3
- Gollini
- Dodò
- Milenkovic
- Igor
- Biraghi
- Mandragora
- Amrabat
- Maleh
- Sottil
- Jovic
- Ikoné
Allenatore: Italiano
La probabile formazione del NAPOLI
Formazione: 4-3-3
- Meret
- Di Lorenzo
- Rrahmani
- Kim
- Mario Rui
- Anguissa
- Lobotka
- Zielinski
- Lozano
- Osimhen
- Kvaratskhelia
Allenatore: Spalletti
ARBITRO: Marinelli (Colarossi-Mastrodonato)
Quarto uomo: Colombo
VAR: Banti
AVAR: Lo Cicero