Primavera al Museo delle Scienze Naturali di Napoli
La primavera, la scienza e le sue bellezze aspettano tutti i napoletani al Museo Naturale!
Dal 18 aprile al 31 maggio 2015, ogni sabato e domenica, la primavera dei napoletani si dipingerà di scienza e storia ai Real Museo Mineralogico e quelli Zoologico, di Antropologia, di Paleontologia e di Fisica del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche di Napoli, che resteranno gratuitamente aperti a cittadini e turisti.
L’interessante rassegna coinvolgerà gli interessati tra minerali, fossili, madrepore, storiche apparecchiature e tanto altro, e permetterà di valorizzare e diffondere cultura, scienza e rispetto di natura ed esseri viventi.
Inoltre, si potrà ammirare, presso il Museo Zoologico, l’esposizione fotografica “Immagini dal Pianeta Terra: Un viaggio attraverso la maestosità ed unicità del nostro pianeta”, firmata da Simone Sbaraglia. La mostra stupirà i visitatori con circa 40 immagini, dedicate alle meraviglie terrestri, presentate nei diversi musei dell’Università Federico II; gli stessi che prenderanno parte al Maggio dei Monumenti napoletano con apertura straordinaria ogni domenica e lunedì.
Le bellezze della natura e tutto ciò che questa è capace di regalare rappresentano, senza dubbio, le tematiche ad hoc e la migliore occasione per celebrare la primavera, capire i suoi segreti ed arricchire la propria conoscenza.
Informazioni sulla Primavera al Museo Naturale
Quando: dal 18 aprile al 31 maggio 2015, ogni sabato e domenica
Dove: Real Museo Mineralogico e Musei Zoologico, di Antropologia, di Paleontologia e di Fisica del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche, via Mezzocannone 8 e largo San Marcellino 10
Orario: dalle ora 9:30 alle ore 13:30
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: su prenotazione è possibile richiedere una visita guidata, di 30 minuti, a pagamento.