Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta a Napoli, gelo e pioggia. Una speranza per il 10 aprile.
Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta non sono particolarmente promettenti, in particolare per Napoli, la Campania e l’intero Sud Italia. Stando agli ultimi aggiornamenti, la regione sarà interessata da ondate di freddo, che porteranno un clima più simile all’inverno che alla primavera.
Le giornate recenti sono state caratterizzate da tempo instabile e temperature in netto calo. Secondo le previsioni del meteorologo Antonio Sanò, fondatore de Il Meteo, una nuova perturbazione colpirà l’Italia da nord a sud nelle prossime ore.
“Sono attese piogge sparse specie su Liguria, zone padane occidentali, Alpi e Prealpi. Avremo gli ultimi fiocchi di stagione poi, probabilmente, dalla prossima settimana il caldo primaverile divamperà su tutta Italia”.
Per quanto riguarda il clima nel Mezzogiorno, Sanò afferma:
“La perturbazione del Nord raggiungerà anche il centro. Domani il maltempo si fermerà tra Toscana, Lazio e poi velocemente dal mattino si sposterà verso il Sud che, dopo una tregua molto breve, rivedrà la pioggia e anche la neve fino ai 1300 metri. Sarà una Pasqua natalizia da Napoli in giù”.
Pasqua: instabilità e variabilità al Meridione
Il giorno di Pasqua dovrebbe essere meno piovoso ma ancora instabile:
“La bassa pressione responsabile del maltempo lascerà il nostro Paese domenica ma l’atmosfera resterà instabile. La domenica di Pasqua sarà molto variabile al Meridione e localmente anche sulla fascia adriatica”.
Previsioni meteo per Pasquetta: miglioramento, ma ancora instabilità
Le condizioni meteo per Pasquetta si prevedono simili a quelle di Pasqua:
“Il lunedì dell’Angelo è confermato in miglioramento ma ancora un po’ capriccioso. Prevediamo un bel sole al mattino quasi ovunque, disturbato però improvvisamente da temporali a macchia di leopardo nel pomeriggio. I fenomeni saranno più probabili al Centro-Sud e a ridosso della dorsale appenninica”.