Il presepe di ghiaccio più grande d'Italia ad Ischia con un omaggio alla città sommersa di Baia
Ritorna ad Ischia il presepe di ghiaccio più grande d’Italia con la rappresentazione della città sommersa di Baia!
Anche quest’anno il presepe di ghiaccio più grande d’Italia farà tappa ad Ischia, una delle isole più famose della provincia di Napoli.
L’imponente opera d’arte natalizia si potrà visitare dal 26 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, giorno della Befana. Il presepe è stato realizzato dagli artisti dell’area flegrea Amelio Mazzella e suo nipote Mimmo ed è reduce da un tour di successo che ha toccato il Veneto e l’Emilia Romagna.
I due talentuosi artisti di Monte di Procida e Bacoli hanno intagliato con cura tutte le statue di ghiaccio, dando forma e vita ai tradizionali pastori del presepe napoletano.
Per questo Natale, inoltre, ci sarà un’originale novità: nell’installazione artistica saranno riprodotti anche i reperti archeologici sommersi di Baia, per dare valore alle splendide opere d’arte presenti nella famosa città sommersa.
Il presepe pesa ben 18 tonnellate ed i Re Magi avranno turbanti fatti di conchiglie e cavalli marini al post dei cammelli, proprio per rimandare alle rovine sommerse delle acque flegree. L’opera sarà messa in mostra al Castello Aragonese di Ischia Ponte.
Informazioni sul presepe di ghiaccio ad Ischia
Quando: dal 26 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016
Dove: Castello Aragonese, Ischia Ponte
Prezzi: adulti 2€ | bambini 1€