Pozzuoli, muore investito: era appena stato dimesso dall’ospedale
Un uomo di 75 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto sulle strisce pedonali appena uscito dall’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli: è deceduto sul colpo
Francesco Spalice era appena stato dimesso dall’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli ed era diretto in una farmacia lì vicino per comprare dei farmaci quando un’auto l’ha travolto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Il pronto intervento dei sanitari del 118 è risultato del tutto inutile visto che l’uomo di 75 anni è tragicamente deceduto sul colpo.
Aveva appena terminato la degenza dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico e, uscito dal nosocomio, era in attesa che la figlia lo venisse a prendere. La salma dell’uomo che era residente a Giugliano è stata sequestrata secondo disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica. Nei giorni scorsi infatti è stata effettuata l’autopsia.
Sono in corso le indagini sull’incidente fuori all’ospedale di Pozzuoli
Per chiarire la corretta dinamica dell’incidente, avvenuto martedì 1° novembre, sta indagando la Polizia municipale di Pozzuoli che ha anche acquisito le immagini della telecamere di videosorveglianza della zona intorno all’ospedale Santa Maria delle Grazie.
Il tragico incidente è avvenuto esattamente in via Montenuovo Licola Patria, strada che varie volte è stata segnalata dai residenti come pericolosa visto la velocità con cui circolano i veicoli. Si vorrebbero infatti installare dei dissuasori proprio per non prevenire gli incidenti stradali.
Anche l’auto che ha investito Francesco Spalice andava molto veloce ed è andata fuoristrada al momento dell’impatto. L’uomo che era a bordo della macchina, un 70enne di Pozzuoli, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.