Pozzuoli Jazz Festival 2017: concerti in suggestive location archeologiche
Il Pozzuoli Jazz Festival 2017 prevede un programma di concerti con tanti artisti in stupende location archeologiche come il Tempio di Nettuno e il Parco di Cuma!
Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con la bellissima rassegna musicale Pozzuoli Jazz Festival che ci farà vivere emozioni intense grazie a concerti che si svolgeranno in suggestive location archeologiche dell’area flegrea. Dall’1 al 15 luglio 2017, infatti, ci sarà un programma di appuntamenti in luoghi come il Tempio di Nettuno, il Parco Archeologico di Cuma e Villa Avellino.
Il Festival dei Campi Flegrei, come viene anche chiamata questa manifestazione, ospiterà tanti talentuosi artisti della scena campania e non, facendo conoscere ancora meglio al pubblico un genere musicale, il jazz, che spesso viene considerato complesso.
L’edizione di quest’anno è dedicata a Skip Nelson, cantante degli anni ’40 nato a Pozzuoli.
Programma Pozzuoli Jazz Festival
6 luglio 2017
Si esibirà una giovane promessa del jazz, Maria Chiara Argirò con il suo quintetto composto da (Sam Rapley (Sassofono e clarinetto),Tal Janes (chitarra)Andrea Di Biase (Basso),Gaspar Sena (Batteria),Leïla Martial (Voce). Con loro sul palco i Diano Band.
Dove: Tempio di Nettuno, Terme Adrianee – Corso Nicola Terracciano – 80078 Pozzuoli (Napoli)
Orario: 20.30
Prezzo: contributo associativo 15 euro
7 luglio 2017
Sarà la serata del pianista rivelazione di Italia’s Got Talent, Ivan Dalia, cieco dalla nascita. Si è diplomato al Conservatorio di San Pietro a Majella ed ha collaborato con artisti di fama internazionael.
Dove: Villa Avellino, Via Carlo Rosini 21 – 80078 Pozzuoli NA
Orario: 21.00
Prezzo: contributo associativo 7 euro
8 luglio 2017
I Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing ci faranno immergere nelle atmosfere della vecchia Louisiana e di New Orleans facendoci ricordare grandi artisti come Buddy Bolden e Louis Armstrong. La band è composta da Alfredo Verga alla chitarra & voce, Alessandro Panella al contrabbasso, Luciano De Ioanni alla batteria, Ettore Patrevita al sax e Antonello Rapuano al piano.
Dove: Tempio di Nettuno, Terme Adrianee – Corso Nicola Terracciano – 80078 Pozzuoli (Napoli)
Orario: 21.00
Prezzo: contributo associativo 5 euro
9 luglio 2017
Spazio ai gruppi emergenti, infatti si esibiranno gli Absolute Beginners per il PJF Giovani.
Dove: Tempio di Nettuno, Terme Adrianee – Corso Nicola Terracciano – 80078 Pozzuoli (Napoli)
Orario: 18.00
Prezzo: gratuito
12 luglio 2017
Vincent Peirani e Emile Parisien compongono un duo molto rivelazione nell’ambiente jazz d’oltralpe. Si ispirano soprattutto a Miles Davis, pietra miliare della storia del jazz.
Dove: Parco Archeologico di Cuma, Via Monte di Cuma 3 – Località Cuma
Orario: 21.00
Prezzo: contributo associativo 5 euro
15 luglio 2017
Concerto di Antonio Sanchez & Migration Band. Sanchez è un grande batterista, allievo di Danilo Perez, ed ha suonato anche nel Pat Metheny Group. Sarà accompagnato da Seamus Blake al sax, John Escreet al piano, Orlando le Fleming al basso e Thana Alexa voce
Dove: Tempio di Nettuno, Terme Adrianee – Corso Nicola Terracciano, 80078 Pozzuoli (Napoli)
Orario: 21.00
Prezzo: contributo associativo 20 euro