Pozzuoli Jazz Festival 2016: concerti nei suggestivi Campi Flegrei
Tante suggestive location per il Pozzuoli Jazz Festival 2016 con artisti di livello internazionale!
Il 22 giugno al Vulcano Solfatara si terrà il concerto di apertura del Pozzuoli Jazz Festival 2016, ospite di eccezione Paolo Fresu.
Ad esibirsi sarà la JP-Orchestra Jazz Parthenopea composta da 22 musicisti napoletani tra i più talentuosi. Ricordiamo Pino Jodice, grande pianista, compositore e direttore d’orchestra conosciuto in tutto il mondo e Giuliana Soscia, fisarmonicista fenomenale. L’orchestra proporrà un programma di musiche ispirate al Mediterraneo; a partire dal folklore delle feste popolari della terra del guest star Paolo Fresu, all’omaggio a Pino Daniele con “Chi tene o mare” e poi di nuovo alle melodie sarde e alla taranta partenopea.
Il debutto dell’Orchestra Jazz Parthenopea è avvenuto nel 2015 all’International Jazz Day ma si era già esibita alla Giornata del Jazz Italiano presso la città dell’Aquila con la partecipazione di Paolo Fresu, un artista sempre alla ricerca delle novità musicali, sia come interprete che come produttore, riconosciuto come il migliore jazzista a livello internazionale.
Questo è solo il primo dei tanti appuntamenti che si svolgeranno sino al 13 agosto nei più suggestivi siti archeologici.
Programma Pozzuoli Jazz Festival 2016
22 giugno
Concerto JP-Orchestra Jazz Parthenopea con Paolo Fresu alla Solfatara.
Orario: 21.00
24 giugno
Concerto del quartetto di Giovanni Amato, famoso trombettista partenopeo presso le Terme Adrianee, oggi note come il Tempio di Nettuno.
25 giugno
Concerto di Michel Portal e Bojan Z. presso la sede del Museo Archeologico dei Campi Flegrei.
26 giugno
Concerto di Michela Sabia al Tempio di Nettuno.
13 agosto
Marcio Rangel e Nonato Luiz nella Villa Matarese di Monte di Procida. Ingresso gratuito
Il programma è in aggiornamento, seguite tutti i dettagli nell’evento Facebook.
Informazioni Pozzuoli Jazz Festival
Quando: dal 22 giugno al 13 agosto 2016 (vari appuntamenti)
Dove: varie location
Info: per prenotare i biglietti rivolgersi a segreteria@pozzuolijazzfestival.it o al 347331 2416. Acquistabili anche presso il circuito Etes.