Porta del Parco a Bagnoli: iniziano i concerti gratuiti di Natale
Per Natale Napoli riesce ad ottenere l’apertura di un auditorium da tempo inaccessibile: Porta del Parco. Avevamo già parlato a giugno della sua riapertura, ma non era stato svolto ancora nessun evento musicale. L’obiettivo è soprattutto quello di ridare lustro a Bagnoli che da troppo tempo viene considerato come un “non luogo”.
Per le festività natalizie, invece, il Comune di Napoli ha programmato una serie di eventi che prenderanno il via a partire dal 20 dicembre 2022. Si parte con il con il Concerto del Maestro Uto Ughi e dell’Orchestra di Santa Sofia.
Inoltre, ancor più importante per il quartiere che riconquista un pezzo di musica, sarà l’evento del Concerto di Natale dell’Orchestra e coro dell’Istituto Comprensivo 53 “Gigante-Neghelli” di Cavalleggeri d’Aosta con i suoi 90 giovani componenti. Tra gli altri eventi un altro si svolgerà il giorno dell’Epifania: un open-day non solo per presentare le loro attività, ma anche come segno tangibile dell’attivismo del terzo settore, un evento studiato appositamente per bambini.
Il programma di Natale presso Porta del Parco
Martedì 20 dicembre ore 20:30
Concerto di apertura
Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia solista Uto Ughi, violino Antonio Vivaldi, Le quattro stagioni
Mercoledì 21 dicembre ore 16:00
Concerto di Natale
orchestra e coro dell’I.C. 53 “Gigante – Neghelli”. Canzone Lacrimogena e sceneggiata. Conferenza cantata di Pasquale Scialò (prodotto e in collaborazione con il Teatro Viviani)
Giovedì 22 dicembre ore 20:30
Omaggio ad Astor Piazzolla
Anna Tifu, violino e il suo Tango Quartet
Martedì 27 dicembre ore 20:30
Le canzoni della Radio
Swing Time B.B. Orkestra con Le Signorine trio vocale italiano ospite della serata Raul Swing Orchestra. I brani più amati dal primo dopoguerra agli anni ’50.
Mercoledì 28 dicembre ore 20:30
La canzone Classica Napoletana
Pino De Maio, Emilia Zamuner. La canzone napoletana ieri e oggi.
Lunedì 2 gennaio ore 20:30
Concerto di Inizio Anno
Orchestra accademia di Santa Sofia, Nunzia De Falco (Soprano), Giorgio Mellone (Direttore)- Musiche dalla tradizione napoletana a quella europea.
- Dove: Porta del Parco a Bagnoli
- Quando:
- Lunedì 19 dicembre 2022
- Martedì 20 dicembre 2022
- Mercoledì 21 dicembre 2022
- Lunedì 26 dicembre 2022
- Martedì 27 dicembre 2022
- Domenica 01 gennaio 2023
- Prezzi: