Pompei Street Festival con eventi, musica, cinema e cultura visiva

Christian Guemy
Contenuti dell'articolo

Dal 24 al 26 Settembre 2021 si svolgerà l’attesissima prima edizione di Pompei Street Festival un appuntamento che si svolgerà tra musica, cinema e cultura visiva.

Organizzata da Nello Petrucci la manifestazione vedrà la partecipazione di tre tra i principali esponenti della street art internazionale, stiamo parlando di M-City, C125 e Francisco Bosoletti.

Gli artisti realizzeranno tre Murales al Muro 1, 2 e 6 in piazzale Schettini e in Via Lepanto, il muro 7 sempre in Via Lepanto sarà suddiviso in 12 porzioni tra i 7 e i 9 metri ognuna delle quali sarà assegnata a 12 artisti selezionati tra la Call to Artists.

Non solo arte, ma anche musica e cinema con film e documentari che gareggeranno per il premio del pubblico oltre a workshop, incontri e dibattiti. Il programma è in fase di aggiornamento.

Il programma del Festival

Il programma definitivo sarà comunicato il 15 settembre, nel frattempo ci sono alcune anticipazioni.

26 settembre

Foja in concerto presso il Chiostro Istituto Bartolo Longo
Ingresso gratuito, su prenotazione.

Gli artisti del Festival

C125 pseudonimo di Christin Guémy è considerato uno tra i migliori stencil artist attualmente esistenti, infatti, alcune delle sue opere più famose sono state esposte di fianco a quelle di Bansky, Space Invader e Obey. Nel corso della sua carriera artistica, di oltre vent’anni, ha realizzato opere d’arte su varie superfici e dal 2005 comincia ad utilizzare la tecnica di pittura a spruzzo.

Francisco Bosoletti artista cresciuto ad Armstrong presenta uno stile classico, influenzato dal barocco napoletano e dall’arte rinascimentale. Per le sue opere utilizza principalmente rulli e pennelli, e tra queste ricordiamo Iside ai Quartieri Spagnoli di Napoli e Genesi realizzata ad Irpinia e considerata tra i murales più belli del mondo.

M-City, all’anagrafe Mariusz Waras si classifica come uno degli street artist internazionali più famosi. Nelle sue opere è quasi sempre protagonista la metropoli e le sue declinazioni. Docente all’Accademia delle Arti di Stettino, nel 2015 è protagonista di un’impresa ha infatti ridisegnato in soli 4 giorni la facciata di 600 metri di Ikea a Berlino.

Informazioni su Pompei Street Festival

Quando

Dal 24 al 26 Settembre 2021

Dove

Via Sacra, Pompei

Orario

Dalle 17:00 alle 21:00

Prezzo

Gratuito

Contatti

Sito ufficiale | Pagina Facebook | info@pompeistreetfestival.it | pompeistreetartfestival@gmail.com

Seguici su Telegram
Parliamo di: