Pompei Street Festival, arriva la terza edizione dell’evento

Pompei street festival, la locandina ufficiale del 2023

Pompei Street Festival arriva con la sua terza edizione dal 27 giugno al 2 luglio 2023. Un evento che trasforma le strade di Pompei, dall’antica città agli scavi, in un palcoscenico per la street art, il cinema, la musica, l’arte e la fotografia. L’obiettivo è di promuovere la crescita turistica e socioeconomica della città, già Patrimonio dell’Umanità.

Organizzato dal Comune di Pompei in collaborazione con Art and Change Impresa Sociale, il festival è ideato e prodotto dall’artista internazionale Nello Petrucci. Il programma (ancora in fase di creazione) dell’evento si articola in cinque sezioni dedicate all’arte, musica, street art, cinema e fotografia, con un focus su tematiche quali legalità, lavoro precario, interazione sociale, tutela dell’ambiente e riqualificazione urbana.

Durante i sei giorni del festival, le strade cittadine e gli scavi del Parco archeologico di Pompei ospiteranno un concorso internazionale di cortometraggi e docufilm sull’archeologia, esposizioni fotografiche tematiche e concerti di artisti come Frankie hi-nrg mc, Planet Funk e Raiz.

Street Art Tour: Artisti internazionali e opere di riqualificazione urbana

Il festival prevede anche la realizzazione di opere di riqualificazione urbana ad opera di street artist provenienti da diverse nazioni, che contribuiranno allo Street Art Tour, un nuovo progetto di incoming turistico per la città di Pompei.

Tra gli artisti ospiti, spiccano Mr. Garek, Sé Cordeiro, Bona Berlin e Wedo. Ognuno di loro porta un contributo unico ed originale al festival, attraverso le loro opere che affrontano temi come il Rinascimento, la lettura, il passato e il presente, e l’identità personale.

Contatti e informazioni

  • Dove: Pompei
  • Quando: da Lunedì 26 giugno 2023 a Sabato 01 luglio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Parliamo di: ,