Pompei Festival Extra Moenia con concerti gratuiti di Marlene Kuntz e Almamegretta

pompei festival extra moenia

Il Pompei Extra Moenia Festival prevede concerti gratuiti e tra gli ospiti ci saranno i Marlene Kuntz e gli Almamegretta!

Il 3 e il 4 settembre 2016 si svolgerà il Pompei Festival Extra Moenia nella Piazza Esedra di Pompei, con tanta musica in programma.

Dopo il grande successo di artisti del calibro di Elton John e David Gilmour, la città accoglierà un altro evento musicale promosso dall’associazione Le Sfuriate e sostenuto da alcune associazioni del luogo e dall’Amministrazione comunale.

L’obiettivo di questo festival è quello di diffondere una nuova forma di cultura, che passa attraverso il linguaggio universale della musica, in una location che costituisce una straordinaria testimonianza storica.

Nelle due serate, ad ingresso gratuito, si alterneranno sia artisti della musica emergente sia quelli storici del panorama dub italiano e noise-rock. I gruppi di punta saranno i Marlene Kuntz e gli Almamegretta. Inoltre, ci saranno stand espositivi, dibattiti, workshop e, per terminare in bellezza, domenica 4 settembre sarà prevista l’apertura gratuita degli scavi di Pompei.

Coloro che vorranno trascorrere un weekend emozionante, visitando gli scavi archeologici partecipando ai concerti e approfittando di un soggiorno rilassante, troveranno delle strutture locali, di cui a breve verrà diffuso l’elenco, che applicheranno delle tariffe agevolate. Vediamo nel dettaglio quali artisti si esibiranno.

Il programma di Pompei Extra Moenia Festival

Sabato 3 settembre 2016

Sula Ventrebianco
Appaloosa
Marlene Kuntz

Domenica 4 settembre 2016

Polina
Perdurabo feat Jörg Wahner (Apparat)
Almamegretta

Informazioni sul Pompei Extra Moenia Festival

Quando: il 3 e il 4 settembre 2016
Dove: in piazza Esedra, Porta Marina Inferiore
Orario: alle 22:00
Costo biglietto: ingresso gratuito
Info: Pagina Facebook

Seguici su Telegram
Parliamo di: