Pomigliano Jazz in Campania con il concerto sul Cono del Vesuvio

Pomigliano Jazz Festival
Contenuti dell'articolo

A partire da sabato 24 e fino a venerdì 30 Luglio 2021 si svolgerà la ventiseiesima edizione del Festival Pomigliano Jazz in Campania.

Il programma di questa nuova edizione della rassegna che ormai è diventata una tradizione per i cittadini è davvero ricco e comprende concerti esclusivi, produzioni inedite, incontri unici oltre a tanti ospiti tra cui musicisti italiani e internazionali.

XXVI edizione di Pomigliano Jazz in Campania

L’edizione 2021 del Pomigliano Jazz in Campania prevede vari appuntamenti con la partecipazione di musicisti jazz e artisti internazionali come: Dave Douglas, Gonzalo Rubalcaba, Aymée Nuviola, Enzo Avitabile, Stefano Di Battista, Marco Zurzolo, l’Orchestra Napoletana di Jazz, Maria Pia De Vito, Luca Aquino, e tanti altri.

In programma ci sarà anche l’omaggio ad Ennio Morricone, il grande compositore scomparso lo scorso anno, e l’omaggio a Pino Daniele.

I primi due appuntamenti, il 24 e il 25 luglio, si terranno in due location speciali, tutti gli altri appuntamenti invece si terranno al Parco Pubblico di Pomigliano d’Arco. Ogni sera alle ore 20:30 il pianista Franco Piccinno e il producer Marco De Falco apriranno la serata con performance live sempre diverse.

Il programma

24 Luglio

Alle ore 18:00 l’evento di apertura sul gran Cono del Vesuvio. Sarà uno speciale concerto a quota 1200 metri con il trombettista e compositore statunitense Dave Douglas, il sassofonista partenopeo Marco Zurzolo e i due contrabbassisti, Aldo Vigorito e Federica Michisanti.

25 Luglio

All’Anfiteatro Romano di Avella lo speciale evento Sconfinamento Sound con Enzo Avitabile e l’Orchestra Napoletana di Jazz, con il maestro Mario Raja.

27 Luglio

Icaro Solo il concerto del trombettista italiano Luca Aquino, a seguire il concerto di Marco Zurzolo e Banda MVM con Dave Douglas.

28 Luglio

Appuntamento con Tony Miele “Needed Noises Trio” e a seguire Gonzalo Rubalcaba che si esibirà in Mascalzone Latino, si tratta di un omaggio a Pino Daniele, con vari ospiti come Maria Pia De VitoAymée Nuviola, Daniele SepeAldo VigoritoClaudio Romano e Giovanni Imparato.

29 Luglio

Lo spettacolo del quartetto del trombettista Flavio Dapiran e a seguire Gonzalo Rubalcaba insieme alla cantante cubana Aymée Nuciola.

30 Luglio

Serata conclusiva del Pomigliano Jazz con alle ore 19:30 L’orchestra del Ritmo e dell’improvvisazione. Successivamente il trio Kronos composto dal pianista Stefano Falcone, dal batterista Giuseppe D’Alessandro e dalla contrabbassista Ilaria Capalbo. A seguire Stefano Di Battista con Morricone Stories.

Informazioni su Pomigliano Jazz Festival

Quando

Dal 24 al 30 Luglio 2021

Dove

Vesuvio, Anfiteatro Romano di Avella, Palco Pubblico Pomigliano D’Arco

Orario

Dalle 18:00

Prezzo

Biglietto 10 euro, biglietto concerto sul Vesuvio 20 euro

Contatti

Sito ufficiale | Informazioni: tel. 081 8032810 – 3313581151 – info@pomiglianojazz.com | per i biglietti Azzurro Service

  • Dove: Parco pubblico, Pomigliano D'Arco
  • Quando:
    • Sabato 24 luglio 2021 dalle 18:00
    • Domenica 25 luglio 2021
    • Martedì 27 luglio 2021
    • Mercoledì 28 luglio 2021
    • Giovedì 29 luglio 2021
    • Venerdì 30 luglio 2021 dalle 19:30
  • Prezzi:
    • Biglietto Vesuvio: 20€
    • Biglietti concerto: 10€
Seguici su Telegram
Parliamo di: ,