Pomigliano Jazz 2024: il programma della XXIX edizione del Festival

Saxophonist playing sax against sunset
0:00 / 0:00

Pomigliano Jazz, il festival dedicato alla musica jazz, tra i più importanti e apprezzati del panorama italiano, ritorna con un nuovo appuntamento che si svolgerà dal 13 al 28 luglio 2024. Quest’anno si festeggia la sua ventinovesima edizione con un programma davvero ricco che si dividerà tra luglio e settembre.

Il festival è finanziato dalla Regione Campania, dal Ministero della Cultura e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e si svolgerà in diversi luoghi della Campania.

Alcuni concerti si svolgeranno anche sul Vesuvio, infatti grazie a questo festival si avrà la possibilità di scoprire itinerari turistici secondo la filosofia Green Jazz. L’evento infatti affianca i concerti a “Roots, territori da scoprire”, con percorsi naturalistici, culturali e enogastronomici.

Il programma

17 Luglio

  • Presso l’Anfiteatro Romano di Avella alle ore 19:30 visite guidate e alle ore 21:00 esibizione del duo John Scofield e Dave Holland. Ad aprire il concerto ci sarà l’esibizione di Francesco Nastro DRIN Quartet che presenterà in anteprima il nuovo lavoro discografico “Fiori di Marzo”.

21 luglio

  • Dalle ore 17:00 visite guidate presso il Museo dell’Osservatorio Vesuviano a Ercolano. A seguire concerto al tramonto con Marco Zurzolo che presenterà il suo ultimo progetto “O fischio ca nun fa paura”.

27 luglio

  • Presso l’Antica strada Matrone sul sentiero numero 6 del Vesuvio a partire dalle ore 17:00 visite guidate. A seguire concerto al tramonto con Maria Pia De Vito che presenterà Linha de Passe insieme al chitarrista Roberto Taufic e al pianista Roberto Rossi

28 luglio

  • Presso il Cratere del Vesuvio alle ore 16:00 il concerto con Peppe Barra accompagnato dalla fisarmonicista greca Magda Giannikou e dal sassofonista Daniele Sepe

Questi sono soltanto gli appuntamenti per il mese di luglio 2024. Il programma di settembre non è ancora stato reso noto ma presso la Stazione della Circumvesuviana, temporaneamente chiusa al pubblico sulla linea Napoli-Baiano, si prospettano attività dedicate ai giovani con concerti, dj set e mostre.

Seguici su Telegram
Parliamo di: