Pomeriggio 5, pioggia di critiche “copia La vita in diretta”
Nel panorama dei talk show pomeridiani, la competizione è spietata e in particolare i riflettori sono accesi su Pomeriggio 5, noto programma di Canale 5, che sta vivendo un periodo di particolare attenzione a causa del cambio di capitanato.
Con l’avvento della nuova conduttrice Myrta Merlino, il talk show è al centro di critiche e controversie, ma anche di ascolti molto positivi.
Le polemiche per l’inizio trasmissione uguale a La vita in diretta
Nella televisione di oggi, l’innovazione è fondamentale. Ed è proprio la mancanza di originalità a essere stata messa in evidenza dai critici di Pomeriggio 5.
L’inizio della trasmissione, con la presentazione degli inviati attraverso un sistema di led, sembra essere un omaggio un po’ troppo evidente al rivale La Vita in Diretta di Rai 1.
Il pubblico dei social non ha tardato a notarlo, facendo emergere accuse di plagio che mettono in discussione l’unicità e l’identità del programma.
Praticamente con Myrta Merlino questo programma sta diventando la copia spudorata de La vita in diretta
Utente sui social
Come sono andati gli ascolti di Pomeriggio 5
Nonostante le polemiche, il quadro degli ascolti è tutt’altro che desolante. Il programma ha registrato dati che fanno girare la testa: una media di 1,6 milioni di spettatori, con punte di share che raggiungono il 25%.
Si tratta di numeri che non solo superano la precedente edizione, ma mettono in ombra anche la concorrenza di Rai 1. Un dato che sicuramente gioverà al futuro della trasmissione, almeno dal punto di vista degli ascolti.