Policlinico Federico II a Napoli: inaugurato l’asilo nido aziendale
Aperto l’asilo nido aziendale presso l’azienda ospedaliera Universitaria Federico II a Napoli, l’inaugurazione, avvenuta qualche giorno fa, ha visto la presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Rettore della Federico II Matteo Lorito.
L’asilo nido aziendale con giochi sensoriali e laboratori
Il Castello di Federico, ovvero l’asilo nido aziendale del Policlinico Federico II aprirà le sue porte a inizio settembre 2021 e potrà accogliere ben 18 bambini del personale dipendente dell’Azienda ospedaliera. I bambini che potranno essere accolti dovranno avere un’età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, e ci sarà la possibilità, in caso di posti liberi, dell’inserimento di bambini della zona.
La struttura è stata realizzata al piano terra dell’edificio 12 dell’azienda Universitaria Federico II e si tratta di uno speciale progetto che andrà in soccorso di tutte quelle giovani coppie che magari si trovano in difficoltà nel conciliare famiglia e lavoro.
I bambini saranno accolti in ambienti e arredi speciali con colori tenui, potranno cimentarsi in giochi sensoriali, laboratori, percorsi narrativi e tanto altro. La struttura possiede anche comodi lettini per il riposino e un angolo giardino.
Fonte immagine: Giustizia News24