Poker Face di Lady Gaga, l’hai sempre cantata male, ecco il vero testo

Poker Face di Lady Gaga
Contenuti dell'articolo
0:00 / 0:00

Ebbene sì, sembra che per oltre un decennio la collettività digitale sia caduta in un equivoco di massa: quello di cantare il brano “Poker Face” di Lady Gaga con il testo sbagliato. Una svista svelata solo di recente, che ha mandato il mondo dei social in tilt e costringendo molti a rimeditare sulle canzoni che pensavano di conoscere a memoria.

L’errore nel testo di “Poker Face”

Cantare a squarciagola il ritornello

Po-po-po-poker face, po-po-po-poker face (Mum-mum-mum-mah)

è un rito quasi sacro per molti. Un mantra che, a quanto pare, si è rivelato completamente errato.

E la cosa più incredibile? Ci abbiamo marciato tutti, per anni e anni, senza sospettare nulla.

In realtà il testo dice:

Po-po-po-poker face, po-po-fuck her face

La conferma da Lady Gaga

Se qualcuno poteva mettere fine a questa confusione, quella persona era senza dubbio Lady Gaga. Ed è proprio lei che ha deciso di liberarci da questa illusione collettiva, confermando che il vero testo è molto più audace di quanto immaginassimo.

Non solo ha ammesso l’errore comune, ma ha anche rivelato che nel lontano 2008 una sola stazione radio aveva capito la verità.

La censura di KIIS FM

E qui entra in scena KIIS FM, l’unico faro nell’oscurità di questo mare di equivoci. Durante un evento chiamato iHeartRadio Wango Tango nel 2009, Lady Gaga ha elogiato la stazione per aver avuto il coraggio e l’acume di censurare il testo, riconoscendo le parole potenzialmente scabrose. Evidentemente, KIIS FM aveva già intuito ciò che il resto del mondo avrebbe scoperto solo oltre un decennio più tardi.

La reazione sui social delle persone

Se pensate che la rivelazione sia passata inosservata, vi sbagliate di grosso. I social sono esplosi in una miscela di incredulità, umorismo e leggero sconcerto.

“La mia intera vita è stata una menzogna”

“Adesso cosa dirò a mia figlia di sei anni?”

Questi commenti hanno fatto il giro del web, confermando quanto questa rivelazione abbia scosso le fondamenta del nostro universo musicale.

Seguici su Telegram