Poggiomarino Street Food Fest 2019, la grande festa del cibo di strada
Al Poggiomarino Street Food Fest 2019 due giorni dedicati al cibo di strada e al divertimento
Il 21 e il 22 settembre 2019 a Poggiomarino si svolgerà la quarta edizione del Poggiomarino Street Food Fest.
Il Poggiomarino Street Food Fest è una kermesse enogastronomica ideata e promossa al fine di far conoscere e apprezzare una delle grandi ricchezze della nostra cultura: il cibo di strada.
Ma non solo, perché lo Street Food Fest vuole al contempo essere aperto e ricettivo anche rispetto alle altre tradizioni culinarie.
Si tratta di una festa dei sapori nata con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il principale corso cittadino, frutto di una riqualificazione urbana, al fine di renderlo fruibile da parte dei cittadini non solo come luogo destinato alla passeggiata, ma anche come luogo deputato all’intrattenimento.
L’evento fin da subito ha coinvolto tutti gli ambulanti, soprattutto e naturalmente quelli di Poggiomarino, nonché gli esercizi di ristorazione del territorio.
Per ben due edizioni il Food Fest è vissuto sul corso cittadino, ma poi, dato il numero sempre più consistente di visitatori, l’associazione organizzatrice ha deciso di spostarsi in un’area apposita che meglio si adattava alla natura popolare dell’evento, ovvero l’area mercato “Mimmo Bonagura”, che si trova alle porte di Poggiomarino e in prossimità delle uscite della Statale 268 e di ben due uscite dell’autostrada.
Considerato il successo delle precedenti edizioni e il numero ben consistente di visitatori accorsi (solo per la terza edizione sono state registrate 15mila presenze), da gennaio 2019 il Poggiomarino Street Food Fest è diventato un vero e proprio marchio commerciale.
Ne consegue che quest’anno sarà allestito uno shop con prodotti a marchio Poggiomarino Street Food Fest: ciò allo scopo di sostenere l’associazione nella sua attività di promozione sociale e culturale.