Pista ciclabile e pedonale dal Vesuvio al mare: iniziano i lavori del bel progetto
Partono i lavori per la suggestiva pista ciclabile e pedonale che va dal Vesuvio al mare in Campania!
Una bella e utile pista ciclabile e pedonale sarà costruita in quello che era il percorso della vecchia tratta ferroviaria Torre Annunziata – Cancello e consentirà di fare un percorso molto suggestivo dal Vesuvio al mare.
I lavori sono iniziati in questo periodo grazie all’accordo tra i Comuni interessati, cioè San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata, la Regione Campania e al Rete Ferroviaria Italiana. La pista dovrebbe essere completata nel gennaio 2022.
La pista ciclabile del Vesuvio con parchi e aree attrezzati
Lungo la zona interessata dalla pista ciclabile saranno costruiti anche parchi per lo sport ed i giochi per bambini e dei bei parchi urbani in quelle che attualmente sono stazioni in disuso.
In questo modo, questo bellissimo progetto sarà anche un modo per attirare turisti, come auspicato proprio dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Lo stesso De Luca ha detto che questo progetto potrebbe essere collegato al grande Progetto Pompei e che si potrebbe pensare ad organizzare anche una “Maratona del Vesuvio“.