Pista ciclabile a Bacoli: finalmente montati i ponti in legno sul Lago Miseno
Continuano le belle notizie relative ai miglioramenti di Bacoli grazie alle iniziative dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione.
Questa volta parliamo dell’installazione dei ponti in legno che completeranno la pista ciclabile di Bacoli, sulle sponde del Lago Miseno. È stesso il sindaco a comunicare la notizia sulla propria Pagina Facebook mostrando le immagini dei lavori che procedono alla grande ed i primi ponti che sono stati posizionati.
In questo modo, la passeggiata naturalistica più importante della città sarà completata e non si dovrà più necessariamente attraversare la strada per raggiungere le zone ora collegate dai ponti.
La pista ciclabile nel bel patrimonio storico di Bacoli
Questi nuovi ponti ora collegano i diversi punti della pista ciclabile che attraversa le zone più belle di Bacoli.
Il percorso, che in realtà è ciclopedonale consente di raggiungere punti di interesse meravigliosi come la Casina Vanvitelliana sul Lago Fusaro e la lecceta del Parco della Quarantena e proprio sulle sponde del Lago Miseno è stato necessario pensare a dei ponti che attraversassero la passeggiata naturalistica.
Si trovano nei pressi della spiaggia libera di Casevecchie, da poco ripulita e riconsegnata alla cittadinanza dopo decenni, ed in questo modo i ciclisti e i pedoni non dovranno attraversare la strada utilizzata dalle auto per continuare a percorrere la pista ciclabile.
Un risultato raggiunto dopo 40 anni di promesse, come annuncia proprio il sindaco, ed un’opera pubblica attesa con tanta trepidazione per rendere la pista più sicura.
Sarà inaugurata tra pochi giorni e sarà il sindaco a comunicarlo.
Fonte immagini: Pagina Facebook Josi Gerardo Della Ragione