Pino Insegno conduttore de L’Eredità al posto di Flavio Insinna
L’Eredità, uno degli show televisivi quiz più popolari e amati sul panorama italiano, potrebbe avere un nuovo presentatore. Trasmesso su Rai 1 in orario preserale dal 2002, questo programma ha visto un susseguirsi di volti familiari tra i conduttori, tra cui Fabrizio Frizzi, Carlo Conti, Amadeus e Flavio Insinna.
C’è, però, l’anticipazione di un possibile cambio: Flavio Insinna potrebbe non condurre la prossima stagione, cedendo il posto a un altro conduttore molto apprezzato dal pubblico, Pino Insegno. Di seguito sono riportate le ultime novità su questa potenziale transizione al vertice de L’Eredità.
Flavio Insinna potrebbe dire addio a L’Eredità
La stagione 2022/2023 de L’Eredità, che ha visto Flavio Insinna alla guida del quiz per il quinto anno di fila, si è conclusa domenica 18 giugno. L’amatissimo presentatore ha salutato con emozione i milioni di fan che lo hanno seguito con costanza, esprimendo gratitudine alla Rai, alla produzione e all’intero team del programma. Le sue parole, cariche di commozione, sembrano suggerire un addio potenzialmente definitivo al programma.
I saluti finali di Flavio Insinna a #LEredita. pic.twitter.com/ewZ4wEdjr2
— Niccolò Fabbri (@niccolo_fabbri) June 18, 2023
Pino Insegno, il presunto erede de L’Eredità
Le voci di corridoio e le notizie provenienti da diversi media suggeriscono che il successore di Flavio Insinna sia già stato scelto: si tratterebbe di Pino Insegno, un attore, comico e doppiatore molto noto al pubblico televisivo.
Insegno, con la sua esperienza in vari programmi su Rai 1 come Quelli che il calcio e I migliori anni, sembra essere la prima scelta del nuovo Direttore Generale della Rai, Roberto Sergio, desideroso di rinnovare la programmazione della rete. Insegno è anche noto per essere vicino al partito Fratelli d’Italia, guidato da Giorgia Meloni, un dettaglio che potrebbe agevolare la sua presa di posizione alla guida de L’Eredità.
Non c’è ancora un’ufficialità riguardo al futuro de L’Eredità e se Flavio Insinna sarà confermato come conduttore. Il programma andrà in pausa estiva e verrà rimpiazzato da Reazione a Catena, con Marco Liorni alla conduzione fino alla fine del 2023.
Nel gennaio 2024, L’Eredità tornerà e solo allora si saprà chi sarà il nuovo presentatore del quiz.