Pillow Fight a Napoli: ritorna la divertente lotta con i cuscini in Piazza del Gesù
Armatevi di cuscini perchè la morbida battaglia ritorna in Piazza del Gesù a Napoli!
Si ripete l’appuntamento con la Pillow Fight a Napoli, la divertente battaglia con i cuscini che già l’anno scorso nello stesso periodo ebbe un enorme successo soprattutto tra i più giovani.
L’evento di quest’anno si svolgerà il 14 novembre 2015, sempre in Piazza del Gesù, ed anche questa volta è organizzato da International Pillow Fight insieme all’associazione Erasmusland (la stessa che ha organizzato la Ruta de Limoncello). Sarà un’imperdibile occasione per “combattere” in strada armati di morbidi cuscini!
L’idea originale è partita da alcuni studenti della Columbia University che organizzarono il primo incontro del genere, principalmente come strumenti per combattere lo stress.
Anche questa volta ci saranno delle regole da seguire per far sì che la lotta proceda senza ostacoli e, soprattutto, per evitare fortuiti danni a persone o cose.
Inoltre, gli organizzatori ci tengono a precisare che i partecipanti lo faranno a proprio rischio e pericolo, ognuno sarà responsabile di se stesso e sarà attento a non danneggiare i monumenti cittadini. Gli organizzatori non sono responsabili delle azioni dei partecipanti.
Le regole
- Prima regola fondamentale: nessuna violenza. Non fare male a nessuno!
- Ammessi solo cuscini morbidi e senza oggetti extra all’interno
- Colpire con delicatezza (ci saranno tante persone a farlo contemporaneamente)
- Non colpire persone che non hanno un cuscino o che hanno una videocamera
- Togliete gli occhiali prima di iniziare
- Nessun cuscino con piume
- Non lasciate i cuscini sul luogo dell’evento
- Nascondere i cuscini fino all’inizio della lotta che inizierà alle 15
- Indossare un costume divertente
Chiunque parteciperà dovrà avere cura di non sporcare il luogo dell’evento e di portare con sè delle buste in modo da raccogliere eventuali rifiuti lasciati in piazza.
Informazioni sulla Pillow Fight a Napoli
Quando: 14 novembre 2015
Dove: Piazza del Gesù
Orario: 15.00