Pignatelli in Jazz a Napoli: in Villa Pignatelli il festival della musica jazz
Al Museo Villa Pignatelli di Napoli si svolgerà il Pignatelli in Jazz, il festival della musica jazz con tanti artisti.
Nella Villa Pignatelli di Napoli, il 12, il 19 e il 26 marzo 2017 si svolgerà una rassegna di concerti in occasione del Pignatelli in Jazz. L’evento è stato organizzato dall’associazione Emilia Gubitosi, con la direzione artistica della giovane cantante jazz vincitrice del premio “Massimo Urbani 2016” Emilia Zamuner, la collaborazione di Eduardo Scarfoglio, il patrocinio del Mibact e il sostegno di Credem.
La Zamuner, giovane artista napoletana amante del jazz, ha voluto creare un festival moderno, ottenuto dalla fusione tra sperimentazione e tradizione, in grado di mostrare al pubblico la bellezza di questo genere musicale in tutte le sue forme dal tango-jazz al jazz più classico, sino alle sperimentazioni del duo Rea-Lanzieri.
Tre appuntamenti in orari diversi da quelli che siamo abituati a vedere, che si terranno in una splendida location, la veranda neoclassica di Villa Pignatelli. Tre eventi che avranno come protagonisti i più bravi musicisti nazionali del jazz.
Vediamo cosa ci offre il programma di queste giornate.
Programma Pignatelli in Jazz
Il 12 marzo 2017 alle 11:30
Luca Signorini primo violoncellista dell’Orchestra del Teatro San Carlo, si esibirà con Bruno Persico (al pianoforte), Massimo Mercogliano (al contrabasso) ed Enrico del Gaudio (alla batteria) in “Morning Classic Jazz”.
Il 19 marzo 2017 alle 11:30
Si esibirà il Giulio Martino Quartetto Acustico, composto da Giulio Martino (sax tenore) Rocco Zaccagnino (fisarmonica), Alexandre Cerda (bassotuba) e Leonardo Di Lorenzo (batteria).
Il 26 marzo 2017 alle 11:30
Si esibirà Emilia Zamuner (voce), accompagnata da Mario Nappi (pianoforte), Corrado Cirillo (contrabbasso) e Luca Mignano (batteria) in “Tradition”.