Piero Angela a Napoli per una conferenza a Futuro Remoto 2016
Il grande divulgatore scientifico Piero Angela sarà ospite a Futuro Remoto 2016 nella conferenza inaugurale!
Si avvicina Futuro Remoto 2016, la manifestazione dedicata alla scienza che si terrà a Napoli dal 7 al 10 ottobre in Piazza Plebiscito e in altri luoghi. Per l’occasione saranno organizzati laboratori, concorsi e dibattiti con scienziati ed esperti del settore. Tra questi anche Piero Angela, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista tra i più noti del panorama italiano.
Insieme ad altri, Angela sarà ospite il 6 ottobre 2016 alla conferenza di apertura che si terrà a Città della Scienza. Ideatore di fortunate trasmissioni di divulgazione scientifica in stile anglosassone, il conduttore piemontese aveva iniziato a lavorare alla RAI poco più che ventenne.
Durante la stessa conferenza di apertura parteciperà al convegno anche Roberto Battiston, mentre ci sarà il collegamento video con Samantha Cristoforetti nel pomeriggio.
Samantha Cristoforetti è ormai la famosissima prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, ha partecipato alla missione spaziale ISS Expedition 42/43 Futura. Il 6 ottobre parlerà con i ragazzi delle scuole.
Roberto Battiston è il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. Fisico sperimentale, è specializzato nel campo della fisica fondamentale e delle particelle elementari. È uno dei maggiori esperti mondiali di raggi cosmici.
Per partecipare, è necessario prenotare il proprio posto all’evento.
Informazioni sulla conferenza di Piero Angela
Quando: 6 ottobre 2016
Dove: Città della Scienza, Sala Newton – via Coroglio 57/104
Orario: alle 18.45. Samantha Cristoforetti si collegherà alle 17.00 circa
Info: Futuro Remoto 2016