Piazza Municipio riapre a maggio: via i cantieri
Dopo mesi di lavori e di interruzioni dovute alla pandemia, la riapertura della parte restante di Piazza Municipio a Napoli è finalmente una realtà. Il sindaco della città, Gaetano Manfredi, ha annunciato l’apertura completa della piazza entro la fine di maggio durante la seduta monotematica in Consiglio comunale sulla situazione dell’amministrazione cittadina.
La riapertura della zona include anche il sottopasso e la piazza di fronte alla stazione Marittima, diventando un importante punto di riferimento per i turisti che giungono a Napoli via mare e che potranno finalmente godere di una zona completamente rinnovata e accogliente.
L’apertura della piazza è stata possibile grazie alla posa dei binari del tram, una condizione fondamentale per il ripristino della viabilità prevista. Il tram continuerà su Piazza Vittoria e raggiungerà anche Piazza Sannazaro grazie al finanziamento del PNRR.
La riapertura della zona rappresenta una grande opportunità per gli esercenti della zona che, dopo mesi di chiusura forzata a causa della pandemia, potranno finalmente tornare a lavorare e ad accogliere i visitatori nella loro città.