Piazza Garibaldi: nuovo dispositivo di traffico causa lavori
Piazza Garibaldi: da oggi modifiche alla viabilità dell’area per pedoni ed automobilisti
Da questa mattina alle 6 in piazza Garibaldi è stata modificata la viabilità a causa dei lavori di allargamento del cantiere Grandi Stazioni per la realizzazione di un nuovo parcheggio.
La modifica comporterà l’eliminazione del percorso centrale della piazza riservato ai pedoni e lo spostamento della dei capolinea dei bus Anm dall’area sottostante l’Hotel Cavour. I pedoni che dovranno, quindi, prendere l’autobus, potranno utilizzare le nuove strisce pedonali antistanti il Mc Donald’s e percorrere il marciapiede alla destra della stazione centrale (avendo la stazione alle spalle)
Per la circolazione di automobili e veicoli, come si legge dal sito del Comune di Napoli:
Per quanto riguarda la circolazione dei veicoli, chi proviene da Corso Lucci e deve recarsi su Corso Umberto I, dovrà dirigersi su Corso Novara, svoltare a sinistra e immettersi su via Milano per poi svoltare ancora sinistra.
Per chi proviene da Corso Umberto in auto e deve andare in direzione di Corso Novara dovrà percorrere tutta la piazza fino alla svolta a sinistra a ridosso dell’area di stazione.
Agenti della polizia municipale presidieranno piazza Garibaldi da oggi per dare informazioni a pedoni e veicoli sulle nuove regole della viabilità della zona.