Piazza Garibaldi, Napoli: terminati in anticipo i lavori stradali nel cantiere principale

Lavori in Piazza Garibaldi a Napoli

Piazza Garibaldi ha un cantiere in meno: a Napoli migliora la viabilità della zona della stazione

Piazza Garibaldi, luogo nevralgico del traffico cittadino di Napoli, è finalmente libera da uno dei suoi principali cantieri.

La riqualificazione della piazza antistante la stazione centrale sta andando avanti in maniera spedita, addirittura con 20 giorni di anticipo rispetto al programma a cui le aziende coinvolte nel progetto si stavano attenendo.

Da oggi 11 Ottobre il cantiere principale, che ostacolava la viabilità attraverso la zona centrale di Piazza Garibaldi è stato rimosso, così da permettere agli autoveicoli di attraversare lo spiazzo molto più rapidamente di prima.

Dopo la rimozione del cantiere sarà necessario perfezionare i lavori eseguiti, eseguendo il raccordo tra il nuovo asse viario e quello da tempo attivo davanti alla Stazione Centrale di Napoli. Dopo questo passaggio sarà posato lo strato di usura definitivo di tutta la pavimentazione stradale della Piazza, concludendo del tutto i lavori di manutenzione.

Gli ulteriori interventi tecnici necessari a ultimare il progetto saranno svolti esclusivamente di notte, in maniera da non congestionare ulteriormente il traffico già intenso che ogni giorno si concentra in Piazza Garibaldi.

 

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,