Arriva il Piano City a Napoli: evento musicale dedicato al pianoforte
Giunge a Napoli il “Piano City”, l’evento che porterà la musica da Pianoforte in tutti gli angoli della città.
Il 4, 5 e 6 Ottobre non prendete impegni: arriva il Piano City a Napoli.
La manifestazione che ha riscosso un enorme successo con l’edizione 2010 a Berlino e l’edizione 2012/2013 a Milano ora giunge in terra partenopea, riempiendo ogni angolo della città di musica all’insegna dell’amore per il pianoforte.
Testimonial dell’evento Antonio Pappano affiancato da celeberrimi pianisti quali: Brino Canino, Laura De Fusco e Annamaria Pennella e seguito dalla direzione artistica di Dario Candela e Francesco D’Errico oltre che il supporto dell’ideatore del format Andreas Kern.
L’evento fonda la propria struttura su una profonda partecipazione tra i vari partner dello stesso. Ed è così che troviamo impegnate associazioni, accademie, festival, teatri, centri culturali, università e scuole di musica, tutti insieme per creare un unico capolavoro per le strade della città.
Previste oltre 40 House Concert, eventi a San Domenico Maggiore, Palazzo Reale, Palazzo Zevallos-Stigliano, Palazzo Piacentini, Institut Francaise, Museo Nitsch, Sala Chopin, Centro Italiano Musica da Camera, Sala Ciccolini e tanti altri.
Presente anche un confronto tra due pianisti a colpi di pianoforte nello show “Piano Battle“.
Oltre cento i pianisti che interverranno con i repertori più variegati nei più disparati eventi organizzati anche per i più giovani.
La manifestazione è promossa con il patrocinio e la collaborazione della Regione e del Comune, dell’Assessorato alla Cultura, del Conservatorio e del FAI, con il sostegno del Banco di Napoli e promossa, nonché voluta, dalla ditta Alberto Napolitano Pianoforti di Piazza Carità.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento:
http://www.pianocitynapoli.it/