PFM Canta De André Anniversary al Belvedere di San Leucio a Caserta

Il Belvedere di San Leucio a Caserta, giovedì 4 luglio 2024 alle ore 21:00, sarà la location di uno speciale evento, stiamo parlando del concerto di PFM canta De André Anniversary. Si tratta della progressive rock band italiana che da vari anni si esibisce in show e concerti sui palchi di tutta Italia per celebrare il sodalizio con il famoso cantante genovese.

Sarà uno spettacolo suggestivo in cui saranno interpretati alcuni dei brani più famosi ed altri completamente rivisitati. Per partecipare al concerto dovrete acquistare un biglietto d’ingresso disponibile sul sito ufficiale di TicketOne.

Se avete voglia di emozionarvi con alcuni dei brani di De André che hanno segnato la storia della musica italiana e non solo, non perdete l’appuntamento!

PFM: la storia della band

La Premiata Forneria Marconi è una band italiana che nasce nel 1970, fin da subito si distingue per il loro stile unico che combina la potenza del rock, progressive e musica classica, creando per chi ascolta la sua musica un connubio davvero originale.

Grazie a questo stile davvero particolare, la band ha riscosso un grande successo e ricevuto numerosi riconoscimenti, tra questi, nel 2016 la prestigiosa rivista inglese Classic Rock l’ha collocata al 50º posto tra i 100 artisti più influenti al mondo. Mentre la rivista Rolling Stone UK ha posizionato l’album “Photos of Ghost” della band al 19esimo posto tra i lavori più importanti della musica progressive rock.

La band ha collaborato anche con De André e nel 2008 viene pubblicato un album “PFM canta De André” come tributo speciale al grande cantautore.

Seguici su Telegram
Parliamo di: