I Perturbazione in concerto al Duel Beat di Napoli per il Suo.Na Festival
I Perturbazione, dopo la partecipazione a Sanremo, saranno in concerto al Duel Beat di Napoli nell’ambito del Suo.Na Festival
I Perturbazione saranno in concerto i 27 settembre presso la sala 1 del Duel Beat di Napoli, nell’ambito del Suo.Na Festival, così come i Nobraino e Brunori Sas.
La band torinese, reduce dalla partecipazione a Sanremo dove ha raggiunto la sesta posizione in classifica, presenterà il suo ultimo lavoro in studio, Musica X, che proprio nel febbraio 2014 è stato ridato alle stampe per inserirvi i due brani portati al Festival, L’unica e L’Italia vista dal bar.
I Perturbazione hanno una lunga storia alle loro spalle, che li ha portati gradualmente al successo di cui godono attualmente. Formatisi nel 1990, ai tempi del liceo, hanno iniziato a raggiungere il successo nel 2002, con l’album In Circolo, inserito nel 2012 nella lista dei 100 dischi italiani più belli di sempre di Rolling Stone Italia.
È, però, nel 2005 che cominciano ad affermarsi più seriamente, con la pubblicazione del disco Canzoni allo specchio, nonchè nel 2007 con il lavoro Pianissimo Fortissimo.
I Perturbazione si sono anche sempre dedicati ad altri progetti artistici paralleli a quello strettamente legato al percorso della band. Ad esempio hanno organizzato il “Concerto per disegnatore e orchestra”, colonna sonora dal vivo di un lungometraggio disegnato e animato “live” da Tommaso Cerasuolo, oppure hanno sonorizzato la copia restaurata del film muto Maciste.
Informazioni sul concerto dei Perturbazione
Quando: 27 marzo 2014
Dove: Duel Beat Sala 1, Via Antiniana 2/a Pozzuoli
Prezzo biglietti: 10€