Peppe Barra al Teatro Augusteo di Napoli con lo spettacolo I cavalli di Monsignor Perelli
In programmazione al Teatro Augusteo di Napoli arriva lo spettacolo “I cavalli di Monsignor Perelli”, di e con Peppe Barra.
Da venerdì 8 a domenica 17 novembre 2019 andrà in scena al Teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo di e con Peppe Barra dal titolo “I cavalli di Monsignor Perelli”, con la regia di Lamberto Lambertini.
Si tratta di un’esibizione incentrata sulla figura di Monsignor Perelli, personaggio che per i napoletani è da sempre la personificazione della stupidità.
Ogni paese o città nella sua tradizione folkloristica ha racconti e storie quasi mitiche, che vengono tramandate di generazione in generazione, su personaggi particolari e le loro vicende strampalate.
Questo è anche il caso di Monsignor Perelli, che pare sia realmente esistito e di cui anche Ferdinando IV era solito voler farsi raccontare gli episodi più divertenti della sua vita per intrattenersi piacevolmente.
Anche Alexandre Dumas scrisse di lui e delle sue peripezie, come ad esempio quella legata ai suoi cavalli che morirono di fame perché Perelli gli stava insegnando a nutrirsi di sola acqua.
Il popolo con gli anni ha iniziato ad attribuire qualsiasi tipo di stramberia commessa da una persona apostrofandola come tipico comportamento alla Monsignor Perelli.
Ed è così dunque, che si è mitizzato un uomo e le sue avventure bizzarre, che son state riprese e descritte ad arte in questo divertentissimo spettacolo di Barra.
Informazioni su I cavalli di Monsignor Perelli
Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca D’Aosta 263, Napoli
Quando: Dal 8 al 17 novembre 2019
Orario: Ore 21
Prezzo:
-
Poltrona e Palchi di 1° Livello 38 euro
-
Palchi di 2° e 3° Livello 28 euro