Penisola Sorrentina Jazz Festival, concerti gratuiti a Piano di Sorrento
Concerti gratuiti di jazz, swing, blues, reggae e tanto altro al Penisola Sorrentina Jazz Festival
In occasione del “Penisola Sorrentina Jazz Festival”, la Villa Fondi De Sangro a Piano di Sorrento dal 25 al 29 agosto 2015 ospiterà concerti gratuiti di tango, tammurriata, pizzica e swing sotto la direzione artistica di Antonino Esposito e Francesca Maresca.
Gli artisti presenti si esibiranno in concerti che spazieranno dallo swing al blues, dal reggae al tango, passando per le sonorità napoletane fino alla musica italiana anni ’50.
Programma Penisola Sorrentina Jazz Festival
L’iniziativa sarà inaugurata martedì 25 agosto alle ore 21 con il concerto live di Piero Gallo Quartet con il suo funk all’italiana e la sua “mandolina”.
L’evento procederà la sera del 26 agosto, ancora una volta alle ore 21, con l’Italian Swing Song. A farla da padrone sarà la musica italiana anni ’50 ed internazionale legata all’orizzonte musicale evergreen, ma ripreso in questo caso in chiave moderna.
I Patrios si esibiranno il 27 agosto ed allieteranno il pubblico con un repertorio di musica popolare fusa con reggae, samba e blues, dando vita a soluzioni sonore del tutto nuove ed inedite.
Il 28 agosto a calcare il palco del festival sarà Diego Moreno con il suo “Tango scugnizzo”, fondendo sonorità prettamente Napoletane con quelle Argentine.
A finire, il 29 agosto sarà la volta dello Scaramantika Tour 2015 di Serena Della Monica e le Ninfe della Tammorra con danze, serenate e canti legati tutti alla tradizione meridionale italiana, a partire dalla tammurriata e fino a giungere alla pizzica.
Informazioni sul Penisola Sorrentina Jazz Festival
Quando: dal 25 al 29 Agosto 2015
Ore: 21.00
Dove: Villa Fondi De Sangro, Piano di Sorrento
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: 081.533.52.27/78; 339.18.29.660