Il pazzo SantaCon a Napoli per il Natale 2014

Il Natale Napoletano si tingerà di divertimento e di allegria con SantaCon 2014, la celebrazione più pazza dell’anno!

In arrivo a Napoli, la festa natalizia made in USA più pazza dell’anno. Sabato 13 dicembre 2014 il Gran Cafè Cannavacciuolo di Pozzuoli sarà il punto di partenza di SantaCon Napoli 2014, la folle e spregiudicata adunata di babbi natale, renne, elfi e pupazzi di neve .

Per chi non lo sapesse, SantaCon nacque a San Francisco circa dieci anni fa e tutt’oggi si presenta come una massa sconclusionata di persone, in costume natalizio, che scorrazzano per le strade lanciando regali, cantando ed abbracciando i passanti, sotto l’effetto esuberante di litri e litri di birra e sidro.

A differenza dell’evento originale, che si propone esclusivamente come un caos bizzarro ed al di fuori delle convenzioni,  l’evento napoletano, come nella passata edizione, si presenterà con altrettanti toni pazzi, divertenti e festosi ma con il nobile intento di fare beneficenza ai bambini più sfortunati.

Anche a Pozzuoli i partecipanti dovranno presentarsi rigorosamente travestiti da personaggi natalizi e come biglietto d’ingresso dovranno presentare un giocattolo nuovo da donare ad associazioni benefiche per l’infanzia.

Ovviamente, sulla scia dell’evento americano, sarà d’obbligo fare festa e baldoria per tutta la notte presso i pub che aderiranno all’evento ed in tutte le strade puteolane.

1.santacon

Per partecipare al mega-party nel rispetto e nel decoro, il Santacon napoletano prevede 5 condizioni ben precise da seguire alla lettera.

Regole di SantaCon 2014:

  1. Devi venire travestito!! Mettersi solo un cappello di natale non è sufficiente, bisogna entrare nello spirito di SantaCon! Perciò più pazzo e irriverente è il tuo vestito di natale, meglio è. Vi consigliamo, dato che saremo all’aperto e al coperto, di vestirvi a strati.
  2. Non spaventare i bambini ( portate caramelle da donare) rispettate genitori, turisti e commerciati. Rispettate le forze dell’ordine. Non lanciate carbone neanche se passa un politico
  3. Babbo natale può anche bere un po’, ma deve avere rispetto del vestito che porta, simbolo di amore e gioia! Quindi non può ubriacarsi troppo, rischia di far male a lui e ai suoi vicini ! Bevi responsabilmente! Ricordate che babbo natale non beve e guida, quindi organizzatevi per dormire a casa di un amico se avete intenzione di alzare molto il gomito!
  4. SantaCon è fatto a tappe ed è un percorso dove si attraversa la città e si toccano i bar di un percorso prestabilito. Fino alla fine i bar non saranno noti tranne quello iniziale. Per questo cercate di venire puntuali e una volta in gruppo, cercate di rimanere in gruppo e non disperdervi, e date sempre un occhio ai vostri compagni!!
  5. Ricordate che condizione di partecipazione è venite con un giocattolo nuovo, non incartato che andrà bambini più sfortunati di noi!!!

Informazioni su SantaCon Napoli 2014:

Quando: sabato 13 dicembre 2014
Dove: Gran Cafè Cannavacciuolo, via Carlo Maria Rosini, 10, 80078 Pozzuoli
Orario: ore 21:00

Seguici su Telegram