Paura a Disneyland, drago di 14 metri prende fuoco (video)
L’incidente si è verificato durante uno spettacolo dedicato alla celebre fiaba “La Bella Addormentata”. Stando a quanto riportato dai media americani, la testa del drago, che di solito chiude lo show sputando fuoco e fiamme, avrebbe cominciato a brillare, poi il fuoco avrebbe avvolto l’intera struttura.
Panico a Disneyland: stando a quanto riportato dalla stampa americana, nella tarda serata di sabato 23 aprile 2023, un drago alto 14 metri avrebbe preso fuoco durante uno spettacolo dedicato alla fiaba de “La Bella Addormentata” ad Anaheim, in California. L’incidente, come confermato anche dai funzionari giunti sul posto, avrebbe provocato una fuga generale degli spettatori presenti all’evento, ma per fortuna non ci sono stati morti né feriti.
La testa del drago, secondo quanto rivelato da Elaine Gilmer, che era presente all’evento, avrebbe iniziato a brillare, poi il fuoco si sarebbe diffuso velocemente a tutta la struttura e avrebbe cominciato a uscire anche del fumo. Il video del drago in fiamme è diventato presto virale.
Drago in fiamme a Disneyland, come stanno i membri del cast de “La Bella Addormentata” e aggiornamenti
I membri del cast de “La Bella Addormentata”, fortunatamente, stanno tutti bene e se la sono cavata con un leggero shock: quando è scoppiato l’incendio, lo staff del parco a tema ha subito provveduto ad evacuarli dall’isola Tom Sawyer, dove si stava svolgendo lo spettacolo “Fantasmic”, e a portarli in un luogo sicuro.
Anche i vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto, hanno dichiarato che non ci sono stati feriti. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento e, per intanto, non si conosce ancora la portata reale dei danni alla struttura.
Non si tratta del primo drago di Malefica che prende fuoco: un episodio analogo si era verificato nel 2018 quando, mentre era in corso una parata al Walt Disney World, un altro drago aveva preso improvvisamente fuoco intanto che il carro era in scena.
Leggi anche:
Cristiano Ronaldo rischia la prigione, ecco cos’è successo
Lavinia e Alessio, servizio fotografico di coppia. Anteprima
Uomini e Donne, un’ex corteggiatrice “sfotte” Luca Daffré sui social